Gli studenti del CPIA BAT e l’Ambulatorio popolare di Barletta uniti per solidarietà

Consegnati generi alimentari di prima necessità

Descrizione del progetto

In occasione della “Giornata della Cura delle Persone e del Pianeta”, indetta a livello nazionale per il giorno 29 febbraio 2024, gli studenti della sede di Barletta del CPIA BAT “Gino Strada” hanno incontrato i volontari dell’associazione “Ambulatorio popolare” di Barletta, a cui hanno donato alcuni generi alimentari di prima necessità.

L’associazione è in prima linea nell’accoglienza e nella cura dei più deboli, indipendentemente dalla loro nazionalità o dalla loro religione.

Si è trattato di un incontro altamente formativo, dedicato alla “riscoperta” del valore della cura di noi e degli altri, della città e del pianeta in cui viviamo. “Nessun uomo è un’isola”: ogni singolo individuo è parte universale di qualcosa di più grande, siamo tutti chiamati a fare la nostra parte.

Favorire l'accoglienza e la cura dei più deboli, indipendentemente dalla loro nazionalità o dalla loro religione

Barletta

Vìa G. Marconi, 12 - Barletta (BT)