ComponenteNominativoProfilo funzionale
Dirigente Scolastico Farina Paolo

Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.

Inoltre il consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo, dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Docente

Ciritella Rosa Maria

Colangelo Antonello

Di Pinto Giovanni

Giaconelli Francesca (segretario verbalizzante)

Nugnes Gaetano 

Ratclif Lucia 

Sciascia Maria Rosaria

Zanno Rosa

ATA

Di Schiena Mariangela

Scatamacchia Vincenzo

Studenti

Addario Immacolata

Belkacem Mouloud Saber

Bisceglie Valentina

Carbonara Tommaso (vice presidente)

Dicataldo Luigi (presidente)

Lombardi Gianluca

Mastrolillo Alessia

Santomauro Massimo